E quando le stelle si frantumano?

Non ho mai amato i cieli stellati. Lo dico da una vita. Semplicemente perché secondo me sono cieli illusori, mai veri quanto quelli grigi che pochi ammirano.
Le stelle ne fanno parte, sì luminose, che giocano a fare occhiolini con il loro fascino ineguagliabile. Fatto è, e se cadono e si frantumano chi le guarda più? Chi si ricorda di quelle sere in cui brillavano alte nel cielo accogliendo i sospiri di tutti? A chi interessa vederle ridotte in pezzi incenerite e fredde?
A me piacciono così, rotte, annerite e dimenticate perché sanno di vero e non di un fascino che chiunque potrebbe avere.
È tutto più bello quello che smette di pulsare, ha già dato e vissuto, ha già detto tutto di sé. Ciò che conta è quello che rimane come una stella brutta che però rimane per sempre, anche senza cielo.
😊😊😊p

Annunci

14 pensieri riguardo “E quando le stelle si frantumano?

  1. “Ciò che conta è quello che rimane come una stella brutta che però rimane per sempre, anche senza cielo.” bellissimo questo pensiero, del resto non tutte le stelle morendo esplodono, quelle che restano, spegnendosi semplicemente, rimangono sempre ciò che erano, pur modificate

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...